Who cries fucks who smiles
Borragine e Patate - Borage and potatoes
(see this link --> blog.giallozafferano.it/lacucinadirosalba/patate-e-borragine-in-padella/ )
Ingredienti
tre patate
500 gr circa di borragine
peperoncino
sale
olio extravergine d’oliva
Procedimento delle patate e borragine in padella
Nettare la borragine, staccare le foglie e gli steli più teneri e raccoglierli in una ciotola piena d’acqua fredda, lasciare riposare 10 minuti poi lavare ripetutamente sotto l’acqua corrente. Lavare con cura le patate e sbucciarle. Per la cottura io preferisco quella al vapore ma si possono bollire anche insieme in abbondate acqua e in questo caso le patate si possono mantenere con la buccia.
Per la cottura al vapore: riempire per 3/4 d’acqua una casseruola e portare a bollore, tuffare la borragine e nel cestello posizionare le patate, la borragine cuocerà prima quindi tirarla fuori dall’acqua e proseguire la cottura delle patate.
In una padella capiente antiaderente imbiondire il peperoncino, aggiungere la borragine e ripassarla in padella così da asciugarsi un poco, unire le patate, sistemare di sale, lasciare insaporire qualche minuto e servire.
Ingredienti
Procedimento delle patate e borragine in padella Nettare la borragine, staccare le foglie e gli steli più teneri e raccoglierli in una ciotola piena d’acqua fredda, lasciare riposare 10 minuti poi lavare ripetutamente sotto l’acqua corrente. Lavare con cura le patate e sbucciarle. Per la cottura io preferisco quella al vapore ma si possono bollire anche insieme in abbondate acqua e in questo caso le patate si possono mantenere con la buccia.
Per la cottura al vapore: riempire per 3/4 d’acqua una casseruola e portare a bollore, tuffare la borragine e nel cestello posizionare le patate, la borragine cuocerà prima quindi tirarla fuori dall’acqua e proseguire la cottura delle patate.
In una padella capiente antiaderente imbiondire il peperoncino, aggiungere la borragine e ripassarla in padella così da asciugarsi un poco, unire le patate, sistemare di sale, lasciare insaporire qualche minuto e servire. |
Ingredients
Nectar the borage, remove the leaves and the tenderest stems and collect them in a bowl filled with cold water, let stand for 10 minutes then wash repeatedly under running water. Carefully wash the potatoes and peel them. For cooking I prefer the steamed one but you can also boil together in abundant water and in this case the potatoes can be kept with the peel. For steaming: fill a saucepan for 3/4 of water and bring to boil, dip the borage and place the potatoes in the basket, the borage will cook first then take it out of the water and continue cooking the potatoes. In a large non-stick frying pan, brown the chilli pepper, add the borage and put it back in the pan so as to dry a little, add the potatoes, add salt, leave to season for a few minutes and serve. |